“Amore e coppia”: il nuovo tema del blog

amore e coppia

Il nuovo tema del blog è dedicato all’amore e alla coppia. Oggi è San Valentino, una giornata che siamo abituati a considerare la festa degli innamorati anche se, più che altro, di questi tempi ha una grossa valenza commerciale. Sappiamo però l’amore è ben altro rispetto a fiori e cioccolatini e nei prossimi mesi proverò ad esplorarne alcune sfaccettature, sempre grazie al commento di alcuni film che ho particolarmente apprezzato.

Nel frattempo, per chi vuole approfondire le tematiche legate ad amore e coppia…

Trovate già alcune recensioni all’interno di questo blog e in particolare:

La recensione del film “Lei” (del 2014) sul tema dell’amore impossibile

La recensione del film “La teoria svedese dell’amore” (del 2015) sul tema più ampio dei legami (non solo d’amore, ma anche familiari)

La recensione del film d’animazione “UP” (del 2009) sul tema dell’elaborazione del lutto dopo la perdita della persona amata

La recensione dei film “Amour” (del 2012) e “Lontano da lei” (del 2006)  sul tema della coppia anziana di fronte alla sofferenza e alla malattia

Vi segnalo inoltre gli articoli:

Dalla coppia alla famiglia: istruzioni per l’uso sul tema del passaggio che affronta la coppia con l’arrivo dei figli

Lezioni d’amore al cinema: articolo sul mensile Silhouette donna in cui discuto con la giornalista Francesca Tozzi, autrice dell’articolo, di che cosa hanno da insegnarci, riguardo all’amore, alcune protagoniste di film di successo.

Infine, sul tema dell’amore, sul mio canale Youtube trovate un’intera playlist dedicata ad amore e coppia

E adesso…buona lettura e buona visione!!!